La Cooperativa Sociale PULAS, nasce nel 1988 come Cooperativa Produzione e Lavoro.
Durante gli anni ha subito una grande crescita e trasformazione, e il 9 Giugno 1995 è diventata una Cooperativa Sociale riconosciuta dalla Regione Piemonte con decreto di iscrizione all’albo delle Cooperative Sociali ex art. 3 L.R. 18/94 Sezione A (cooperative che gestiscono servizi socio sanitari ed educativi). Ha così incrementato il proprio lavoro nel campo socio assistenziale ed educativo.
![](https://pulas.it/wp-content/uploads/2022/09/pulas_042-1024x683.jpg)
La Cooperativa svolge servizi di assistenza tutelari diretti alla persona in orari diurni e notturni
In base alla citata L.R. 18/94, infatti, la cooperativa può svolgere servizi di gestione di strutture socio assistenziali e di servizi più ampi di assistenza alle persone in tutti i momenti della giornata, come la pulizia dei locali dove gli ospiti vivono o dei locali comuni, attività di lavanderia e stireria della biancheria degli ospiti, ristorazione e confezionamento dei pasti.
Gli obiettivi
La Cooperativa Pulas s’ispira a principi di professionalità e serietà, che applica a tutti i servizi offerti nelle strutture in cui opera.
Alla luce di tali principi, Pulas intende perseguire i seguenti obiettivi:
dotarsi e mantenere un organico amministrativo e organizzativo pronto a rispondere alle problematiche che quotidianamente si presentano
dare garanzia al cliente che, per qualunque problema dovesse sorgere durante il periodo dell’appalto, un membro della Cooperativa sarà disponibile a discuterne la risoluzione
verificare costantemente con i committenti i livelli qualitativi dei servizi offerti
aggiornare i soci lavoratori sulle modifiche operative apportate per ottimizzare il servizio
mantenere il monitoraggio dei servizi attraverso incontri periodici e costanti con rappresentanti della committenza
aumentare il numero e la tipologia di servizi offerti
farsi conoscere sul territorio e saper presentare adeguatamente i propri servizi attraverso attività di pubbliche relazioni e pubblicità
farsi conoscere sul territorio e saper presentare adeguatamente i propri servizi attraverso attività di pubbliche relazioni e pubblicità
instaurare tra l’Amministrazione della Cooperativa e i soci lavoratori un vero e autentico spirito di cooperazione
garantire alti livelli di professionalità del proprio personale operante nei servizi
gestire i propri servizi nel rispetto della legislazione vigente.
La Cooperativa Pulas s’impegna a soddisfare tutti i requisiti presenti e futuri relativi ai servizi offerti e a migliorare continuamente il proprio sistema di gestione per la qualità con il fine di mantenerlo adeguato rispetto alle esigenze future.
Per conseguire tali obiettivi, la Cooperativa Pulas si è dotata di un sistema di gestione per la qualità, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008, inteso come strumento organizzativo finalizzato a raggiungere i risultati attesi.
Infatti dal 01/07/2004 la cooperativa è certificata per i seguenti servizi: progettazione ed erogazione di servizi socio – educativi e sanitari. L’Ente certificatore è il QS Quality Service che ha rilasciato regolare certificazione.
![](https://pulas.it/wp-content/uploads/2022/09/pulas_071-1024x683.jpg)