La Cooperativa Sociale PULAS, nasce nel 1988 come Cooperativa Produzione e Lavoro.
Durante gli anni ha subito una grande crescita e trasformazione, e il 9 Giugno 1995 è diventata una Cooperativa Sociale riconosciuta dalla Regione Piemonte con decreto di iscrizione all’albo delle Cooperative Sociali ex art. 3 L.R. 18/94 Sezione A (cooperative che gestiscono servizi socio sanitari ed educativi). Ha così incrementato il proprio lavoro nel campo socio assistenziale ed educativo.

La Cooperativa svolge servizi di assistenza tutelari diretti alla persona in orari diurni e notturni
In base alla citata L.R. 18/94, infatti, la cooperativa può svolgere servizi di gestione di strutture socio assistenziali e di servizi più ampi di assistenza alle persone in tutti i momenti della giornata, come la pulizia dei locali dove gli ospiti vivono o dei locali comuni, attività di lavanderia e stireria della biancheria degli ospiti, ristorazione e confezionamento dei pasti.
Gli obiettivi
La Cooperativa Pulas s’ispira a principi di professionalità e serietà, che applica a tutti i servizi offerti nelle strutture in cui opera.
Alla luce di tali principi, Pulas intende perseguire i seguenti obiettivi:
dotarsi e mantenere un organico amministrativo e organizzativo pronto a rispondere alle problematiche che quotidianamente si presentano
dare garanzia al cliente che, per qualunque problema dovesse sorgere durante il periodo dell’appalto, un membro della Cooperativa sarà disponibile a discuterne la risoluzione
verificare costantemente con i committenti i livelli qualitativi dei servizi offerti
aggiornare i soci lavoratori sulle modifiche operative apportate per ottimizzare il servizio
mantenere il monitoraggio dei servizi attraverso incontri periodici e costanti con rappresentanti della committenza
aumentare il numero e la tipologia di servizi offerti
farsi conoscere sul territorio e saper presentare adeguatamente i propri servizi attraverso attività di pubbliche relazioni e pubblicità
farsi conoscere sul territorio e saper presentare adeguatamente i propri servizi attraverso attività di pubbliche relazioni e pubblicità
instaurare tra l’Amministrazione della Cooperativa e i soci lavoratori un vero e autentico spirito di cooperazione
garantire alti livelli di professionalità del proprio personale operante nei servizi
gestire i propri servizi nel rispetto della legislazione vigente.
La Cooperativa Pulas s’impegna a soddisfare tutti i requisiti presenti e futuri relativi ai servizi offerti e a migliorare continuamente il proprio sistema di gestione per la qualità con il fine di mantenerlo adeguato rispetto alle esigenze future.
Per conseguire tali obiettivi, la Cooperativa Pulas si è dotata di un sistema di gestione per la qualità, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008, inteso come strumento organizzativo finalizzato a raggiungere i risultati attesi.
Infatti dal 01/07/2004 la cooperativa è certificata per i seguenti servizi: progettazione ed erogazione di servizi socio – educativi e sanitari. L’Ente certificatore è il QS Quality Service che ha rilasciato regolare certificazione.
